Percorso mamma

Percorso mamma

Tutti amano immortalare il periodo della gravidanza con scatti che illustrano l’inizio di una nuova vita.

Se la foto di una donna incinta parla da sola, è anche vero che possedere immagini evocative ed emozionanti di questo periodo così importante è uno splendido regalo per noi stesse e per la nostra famiglia.

Per questo proponiamo “Il percorso mamma” che comprende 2 sessioni fotografiche: prima e dopo il parto (entro i 20 giorni di vita del piccolo), il tutto racchiuso in una raccolta fotografica unica ed emozionante.

Tra i vari scatti fotografici includeremo il papà e magari i fratellini e sorelline in un quadretto familiare in attesa del bimbo che nascerà.

La parola d’ordine: semplicità.

COSA INDOSSARE:

Cosa indossare per gli scatti? La parola chiave nella scelta del vestito “comfort”. Scegliete qualcosa vi farà sentire bella e comoda. Qualunque cosa si indossi deve evidenziare la pancia. Scegliere di mostrare parzialmente la pelle nuda o di non rivelare nulla è una scelta personale. L’importante è come ci si sente mentre si viene fotografate, perchè è quella stessa sensazione che vi verrà restituita dalle immagini.

RICORDATEVI CHE…

anche se la gravidanza è un fatto naturale e antico quanto il mondo, una madre ha sempre la sensazione di vivere un qualcosa di miracoloso, sacro e speciale… quello che sta vivendo è unico. Bisogna quindi sforzarsi affinchè anche le immagini che ritraggono questo momento siano speciali, tirando fuori la creatività nel soggetto.

IL MOMENTO GIUSTO:

Il momento ideale per farsi fotografare quando si è incinta è intorno settimo/ottavo mese. Bisogna quindi pianificare l’eventuale intervento fotografico.

La sessione fotografica dura circa 45 minuti con fondale bianco e nero.

FOTO COLLAGE GRAVIDANZA:

Il foto collage è un servizio che può essere svolto sia singolarmente sia abbinato al “Percorso Mamma”;

Consiste nell’eseguire 5 scatti in diversi mesi della gravidanza per immortalare la crescita del pancione e l’ultimo scatto finale con il bimbo.